PASSI NUOVI AL NOSTRO CAMMINO

Il Signore compie grandi cose!
Noi Clarisse Francescane Missionarie del SS. Sacramento della Provincia "Immacolata Concezione" Italia - Spagna - Romania, dopo un tempo di preghiera dinanzi a Gesù Eucaristia, sotto lo sguardo della Madre Dio, protettrice della nostra Provincia, alla presenza della nostra Superiora Generale Madre Karuna Kuruvanthanam e grate al Signore per il dono di questo nuovo anno, lo iniziamo con la forza dello Spirito Santo e la gioia nel cuore per l'elezione, da parte delle sorelle riunite in Capitolo, della nuova Superiora Provinciale, Suor Sara Dell'amico e delle consigliere: sr Elisabetta Scaravaggi (I Consigliera e Vicaria Provinciale), sr Vittoria Sechi (Il Consigliera), sr Estela Guerra Miguel (lll Consigliera), sr Nicoleta Pistiean (IV Consigliera). Un Governo al servizio della nostra Provincia religiosa di Italia-Spagna-Romania che ben la rappresenta nei tre Paesi in cui viviamo il nostro carisma eucaristico-missionario.
Il Signore dona passi nuovi al nostro cammino, sguardi pieni di stupore e un cuore colmo di bontà con la certezza che la grazia di Dio guida sempre, dona luce e forza ai passi da compiere.
La bellezza è espressione di ognuna di noi e di ogni sorella del Consiglio, perché solo camminando insieme, condividendo le scelte e annunciando la gioia del Vangelo possiamo essere presenza significativa nella Chiesa, oggi.
"Rallegratevi nel Signore sempre... il Signore è vicino" (Fil 4,4-5) e continua ad esserlo tutte le volte che con obbedienza rispondiamo alla volontà del Padre, che non si stanca di chiamare alla sua sequela. La benedizione scenda copiosa su queste nostre sorelle a servizio del bene e della Chiesa. La benedizione scenda su ciascuna Clarissa Francescana del SS Sacramento affinché abitate dalla ricchezza della Parola di Dio possiamo ancora "Portare i Misteri" nel mondo oggi, come voleva la nostra Venerabile Fondatrice Madre Serafina Farolfi per "andare, accendere e portare l'amore di Gesù Eucaristia a tutti".

Sr Valeria